Le coppie legate da relazioni tossiche, rischiano d’intossicare
anche gli investigatori privati che si occupano della loro separazione.

Sono sempre più frequenti le coppie legate da relazioni amore-odio tossiche. Quando uno dei due partner di queste coppie si rivolge alla mia agenzia investigativa Cyanea devo fare molta attenzione, perché non lo fa per uscire dalla sua relazione sbagliata, ma per invischiarvisi ancora di più attraverso rivalse e forme subdole di controllo.

         Molti di questi soggetti, siano essi dominanti o succubi, a prima vista sembrano ottimi clienti dell’agenzia investigativa, ma rappresentano un costante pericolo per l’investigatore privato poco accorto; non usano il report del detective privato per separarsi o fare una precisa contestazione sulla gestione dei figli o su qualsiasi altra materia intra-familiare, ma piuttosto per far sentire in colpa il/la partner o per ottenere una propria personale rivalsa.

Inoltre è moralmente e professionalmente riprovevole per un investigatore privato approfittare delle ossessioni compulsive dei propri clienti; la nostra funzione è di offrire soluzioni e sollievo, non quella di alimentare i problemi.

         Come scrisse, giustamente, il mio associato Francesco Finanzon nel suo libro ‘Agenzia Investigativa del Terzo Millennio’, parlando dei Clienti succubi: “i più pericolosi usano le vostre indagini così come i tentativi falliti di suicidio sono utilizzati da chi ha disperato bisogno di attenzioni”. Ciò significa in pratica che mostrano le foto dei vostri pedinamenti a tutta la famiglia, figli compresi, e che alla prima discussione vuotano il sacco sui dettagli del lavoro svolto dall’investigatore privato.

         Il cliente dominate è ancora più pericoloso, perché tende a usare le indagini per annientare psicologicamente e socialmente il partner sino ad arrivare a uccidere.

         Vediamo come riconoscere questo genere di clienti in base all’esperienza di chi sino ad oggi si è rivolto alla mia agenzia investigativa Cyanea Octopus:

  • Vogliono essere aggiornati in tempo reale, perché ciò gli dà una sensazione di controllo.
  • Ignorano, se non addirittura vanno completamente contro i fondamentali in materia di separazione e divorzio, tuttavia invocano le direttive di un inesistente avvocato per giustificare le loro richieste bislacche.
  • Richiedono periodi di sorveglianza estremamente lunghi che da un lato sono opportunità di guadagno per l’agenzia investigativa, ma d’altro canto comportano rischi per l’investigatore privato.
  • Hanno già svolto e continuano a svolgere loro indagini private (spesso illegali, come intercettazioni) per integrare la sorveglianza che hanno commissionato all’agenzia investigativa.
Share the Post:

Related Posts

en_USEnglish