I suoceri invadenti sono i nemici di nuore e generi narcisisti manipolatori.

Quando vittime di narcisisti si rivolgono alla mia agenzia investigativa Cyaneanon è solamente questione di individuare e comprovare linfedeltà coniugale
Quando vittime di narcisisti si rivolgono alla mia agenzia investigativa Cyanea<br >non è solamente questione di individuare e comprovare linfedeltà coniugale

Dietro la frase “il nostro matrimonio è finito per colpa dei tuoi genitori troppo invadenti” talvolta c’è un o una narcisista che ha fallito i suoi intenti manipolatori e ha dovuto lasciare andare la sua vittima grazie ai genitori di quest’ultima.

È vero: le coppie sposate andrebbero lasciate in pace dai suoceri e c’è ampia letteratura sulla loro invadenza, tuttavia qualche volta sono proprio loro i guardiani in grado di stroncare le relazioni tossiche in cui si infilano i figli. Nella mia carriera di investigatore privato ho aiutato numerose vittime del matrimonio, succubi di narcisisti patologici, a riprendere in mano la propria vita. Molte di queste vittime non erano oramai in grado di reagire, ma lo hanno fatto grazie ai loro genitori che li hanno spronati a rivolgersi alla mia agenzia Investigazioni Cyanea e cercare un supporto psicologico qualificato.

Proprio per colpa dell’ampia letteratura sull’invadenza dei suoceri, talvolta questi ultimi sono troppo tolleranti nei confronti di comportamenti dei rispettivi generi o nuore, che avrebbero dovuto stoppare in fase di fidanzamento. Molte vittime di narcisisti manipolatori si rivolgono tardivamente alla mia agenzia investigativa Cyanea di Cassano d’Adda, ma non è mai troppo tardi se hanno trovato la forza di reagire.

Per valutare la fragilità del cliente che si rivolge alla agenzia investigativa Cyanea di Cassano d’Adda, dopo essere stato sottoposto a manipolazione, guardo ai seguenti aspetti:

  • L’isolamento; chiedo al mio cliente quanti amici, conoscenti e parenti ha dovuto smettere di frequentare per causa del proprio partner.
  • La sudditanza psicologica, che vedo da come il cliente, durante il consulto in agenzia investigativa, parla del proprio partner, ne ha paura e lo considera furbo, imbattibile, pericoloso.
  • Una sorta di dissonanza cognitiva, poiché il cliente dell’agenzia investigativa vede la soluzione di tutti i propri problemi nella scoperta di un eventuale tradimento da parte del partner e non considera ugualmente gravi i maltrattamenti psicologici e fisici subiti per anni.

Quando persone così fragili si rivolgono alla mia agenzia investigativa Cyanea di Cassano d’Adda non è solamente questione di individuare e comprovare l’infedeltà coniugale (quasi tutti i narcisisti sono infedeli), ma devo valutare l’impatto delle mie indagini e assistere queste persone, indirizzandole a una qualche forma di sostegno psicologico.

Share the Post:

Related Posts

it_ITItalian